Come funziona l’Albo OCF

da | 2 Luglio 2020 | podcast

Non voglio provocare malumori, tuttavia è indubbio che un tempo il dipendente di banca fosse visto come un’istituzione qualificata, mentre il promotore finanziario era più vicino al venditore di paccottiglia finanziaria piena zeppa di commissioni.

Oggi il contesto è ribaltato. Mentre la banca si è persa nella campagne di prodotti rifilati a tutti i clienti indiscriminatamente, il promotore si è fatto consulente e siede a fianco del cliente per accompagnare i bisogni di vita.

OCF è la nuova denominazione dell’Albo dei consulenti finanziari. 

Oggi è più semplice accedere per chi ha i requisiti automatici e anche la prova di esame è diventata alla portata di tutti.

Tutto il processo di iscrizione è facilitato grazie alla completezza delle informazioni a disposizione degli aspiranti consulenti finanziari.

Racconto come fare ad abilitarti nella puntata del podcast Mai Dire Banca.

Dario Coloru

Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.

Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.