Come non fare un salto nel buio – intervista a Nicola Fabbris

da | 11 Febbraio 2021 | podcast

Ogni volta che propongo ad un ex bancario di tornare al suo posto fisso, anche con uno stipendio maggiorato, la risposta è sempre no.

In realtà mi ridono quasi in faccia, come ha fatto in un modo fragoroso Nicola Fabbris nell’intervista per il podcast Mai Dire Banca.

Ho collezionato diversi sorrisi meravigliosi facendo questa semplice domanda: “Ti ridò il tuo posto in banca di prima col 20% di stipendio in più, accetti?”.

All’inizio mi stupivo, ora comprendo che, anche se c’è da lottare, nessuno tornerebbe più indietro.

Ecco l’esperienza di Nicola in formato video e audio.

 

Chi è Nicola Fabbris:

“Ho 33 anni ed ho cominciato in banca a 19 anni. Ho sempre seguito i privati e nei 12 anni con la stessa azienda mi sono specializzato nel settore degli investimenti.

Sono sposato ed abbiamo due meravigliosi bambini di 5 e (quasi) 2 anni.

Ho capito che la mia strada sarebbe stata la consulenza nel 2015 dopodiché per vicissitudini personali e professionali ho impiegato questo tempo per maturare una scelta in piena consapevolezza.

La mia grande passione sono gli sport di endurance, dai quali però mi sono dovuto gradualmente allontanare per mancanza di tempo da quando ci sono i bimbi. Ovviamente spero che la mia scelta, a tendere, mi garantisca una flessibilità oraria tale da non dover scegliere tra famiglia/lavoro/allenamento.”

consulente finanziario in 12 mesiCONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.

Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.

Dario Coloru

Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.

Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.