Comincia un anno prima

da | 29 Marzo 2020 | consulente finanziario, futuro, lavoro

Ci ho messo un anno a lasciare la banca per diventare consulente finanziario. Credo che sia il tempo giusto per maturare una simile decisione. Alla fine si tratta di rinunciare ad uno stipendio certo per un lavoro a provvigioni. Una passeggiata, non credi?

Le difficoltà che ho incontrato nell’avviare la nuova attività mi hanno fatto ripensare a quell’anno. La conclusione delle mie riflessioni è che avrei potuto sfruttarlo per fare tutta una serie di cose che mi avrebbero agevolato molto.

Il consiglio che posso darti è quindi di cominciare un anno prima. Hai 12 mesi a disposizione per iniziare a lavorare sul tuo futuro.

Certo, mi dirai che lavori di già e che non hai tempo.

Ecco 3 cose che puoi fare:

1. Ritagliati un’ora al giorno da dedicare alle attività necessarie a far partire bene la tua impresa di consulente finanziario. Sono 365 ore in un anno che corrispondono a 45 giorni lavorativi. Ne puoi fare di cose con un’ora al giorno.

2. Lavora già su una lista di persone che potranno essere i tuoi clienti fra un anno. Devi comunicare con loro per conoscerli meglio e per farti conoscere in modo diverso da oggi.

3. Porta avanti le operazioni di iscrizione all’Albo OCF e di colloqui con le reti di consulenti dedicando uno spazio ogni settimana.

Se non hai un’ora al giorno lascia perdere e smetti anche di seguirmi. Ti posso dare un metodo, ma le ricette magiche non esistono.

Ci vuole il tuo impegno.

Se un’ora al giorno alla fine pensi che puoi tirarla fuori e ti interessano spunti e consigli utili, iscriviti al gruppo LinkedIn MAI DIRE BANCA.

Dario Coloru

Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.

Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.