Il goal based investing è la vera consulenza: intervista a Luciano Scirè
Se sei stufo di fare il lavoro del consulente investimenti passando da una campagna prodotto all’altra e se il tuo capo ti chiede solo report di vendite, sappi che il mondo sta andando da un’altra parte.
Esiste una consulenza finanziaria che parla di obiettivi di vita del cliente e i principali attori del private banking e del wealth management in Italia se ne sono accorti.
Ce ne parla Luciano Scirè, fondatore di Goal Based Investing Italia, nella nuova puntata del podcast.
Col Goal Based Investing, cliente e consulente saranno concentrati su quello che bisogna fare per raggiungere l’obiettivo e non sul rendimento o sul prodotto.
Puoi ascoltare la puntata qui:
Chi è Luciano Scirè:
È fondatore di Goal Based Investing Italia, la prima piattaforma italiana sul Goal Based Investing. Nel 1999 inizia la sua carriera nel Gruppo Mediolanum. Nel 2004 entra in Julius Baer SGR, società italiana del Gruppo Julius Baer, ricoprendo ruoli con responsabilità crescenti. Dal 2013 sino alla fine del 2019 è stato Head of Retail Distributors per GAM (Italia) SGR (già Julius Baer SGR e Swiss&Global SGR). Nel 2011 è stato tra i fautori della collaborazione tra GAM e l’Università Ca’ Foscari di Venezia dalla quale è nato il Laboratorio di Economia Sperimentale GAM – Ca’ Foscari, attivo nella ricerca sulla finanza comportamentale e sulle metodologie sperimentali applicate ai modelli economici.
CONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.
Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.
Dario Coloru
Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.
Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.