La monotonia non fa per me – intervista a Valeria Scotto Rosato

da | 18 Febbraio 2021 | podcast

La professione di consulente finanziario ti lascia grande autonomia operativa.

La principale a tua disposizione è saper trovare la strada giusta per avere nuovi clienti. Devi trovare la strategia che fa per te, tenendo conto del contesto e di quello che serve alle persone.

Valeria Scotto Rosato ha lasciato la banca pur avendo pochi anni di esperienza. Spinta da coraggio e curiosità di cose nuove si è però subito trovata davanti il lockdown.

I webinar le hanno consentito di raggiungere le persone e di trovare nuovi clienti. Ha scelto argomenti di interesse (per loro) e ha dato informazioni e suggerimenti utili. Con buoni risultati.

Lo racconta nella nuova puntata del podcast disponibile in formato video e audio.

 

Chi è Valeria Scotto Rosato:

“33 anni, sposata e con una piccola peste di 2 anni e mezzo. Amo viaggiare, curiosa per natura e con una costante voglia di imparare cose nuove, la monotonia non fa per me.

Tant’è vero che, dopo 6 anni passati in banca, nel settembre del 2019 ho deciso di fare il salto di qualità ed intraprendere la professione di consulente finanziario. Dopo poco più di un anno, posso ufficialmente dichiarare che la piattezza non fa più parte della mia vita.

I miei clienti sono soddisfatti e percepiscono il vantaggio di avere una persona al loro fianco che li guidi nelle scelte di vita: dal garantire un futuro per i propri figli, alla tutela del patrimonio personale ed aziendale, fino ad arrivare alla pianificazione successoria.

consulente finanziario in 12 mesiCONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.

Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.

Dario Coloru

Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.

Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.