La telefonata a caldo
Le telefonate di tentata vendita a freddo non le sopporta più nessuno.
Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha messo giù la cornetta del telefono di fronte alla imperdibile proposta di giga gratis o al regalo di fiumi di gas per i fornelli che non usiamo più.
Ecco, adesso che vuoi avviare la professione di consulente finanziario, non vorrai mica metterti a fare questo tipo telefonate? Ti garantisco che la probabilità di fare clienti è molto bassa, quasi nulla.
Fosse solo questo. La caterva di «no, non mi interessa» e di «le banche sono tutte uguali, ti rubano i soldi» rischierebbe di portare la tua autostima nel sottosuolo.
Tuttavia con una buona preparazione è possibile fare telefonate a caldo, senza scalare la montagna della fiducia e riuscendo a parlare subito del tuo servizio di consulenza.
Scopri come fare nella puntata del podcast che esce oggi.
CONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.
Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.
Dario Coloru
Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.
Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.