LinkedIn per diventare consulente finanziario – intervista a Mirko Saini

da | 24 Settembre 2020 | podcast

Molti degli insegnamenti di Mirko Saini mi sono serviti in questi anni per migliorare la mia comunicazione sui social e mi hanno portato a concentrarmi sull’ottimizzare l’utilizzo di LinkedIn.

LinkedIn è il social professionale per antonomasia e consente anche di trovare clienti, a patto di utilizzarlo nel modo corretto.

Non è solo il posto dove appiccicare il curriculum vitae, ma è molto di più.

Mirko ci dice come presentarsi nel modo giusto e come arrivare ai contatti che ci interessano per sviluppare il nostro business.

Per chi sta avviando l’attività di consulente finanziario è fondamentale – se non obbligatorio – saper comunicare qui il percorso di miglioramento professionale.

Perché? Per aumentare il network di clienti e per costruire relazioni nel mondo delle reti di consulenza finanziaria.

Ecco la mia intervista a Mirko “The Social Seller” Saini.

 

Chi è Mirko Saini:

“In mezzo a voi dal 1972. Sposato con Anna. Quattro figli. Triathleta con il Rugby nelle articolazioni. Trainer Specializzato in strategie di Social Selling e nell’utilizzo avanzato di LinkedIn. Professionalmente aiuto aziende, reti vendita e professionisti a trovare nuovi clienti con LinkedIn. Blogger e Speaker. TheSocialSeller.it è il mio blog, dove è possibile trovare oltre 100 articoli che parlano di questo social network.”

 

consulente finanziario in 12 mesiCONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.

Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.

Dario Coloru

Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.

Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.