Perché il consulente finanziario è il lavoro del futuro
Entro i prossimi 5 anni il 50% degli italiani avrà un consulente finanziario.
Il mercato funziona così, saranno i clienti a determinare il successo di questa professione. E i numeri ci dicono che siamo al cancelletto di partenza di una crescita inarrestabile.
È stato così per lo smartphone: all’inizio qualcuno lo aveva, ma i più erano scettici o indifferenti. Gli adoratori del tasto fisico additavano la blasfemia dello schermo touch e mettevano in guardia il popolo: ”non riuscirete a telefonare alla mamma”, ”le dita interferiscono con l’antenna”, ”si romperà lo schermo se starnutite”.
Oggi ne abbiamo tutti uno in tasca e ci sembra di averlo sempre avuto.
Esiste una formula che regola lo sviluppo di un prodotto o servizio innovativo, si chiama Curva di Rogers. Vale anche per il consulente finanziario.
Parlo di numeri e di crescita esponenziale nella nuova puntata del podcast Mai Dire Banca.
CONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.
Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.
Dario Coloru
Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.
Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.