Quali social deve usare il consulente finanziario?
Chiunque inizi una collaborazione professionale con te, soprattutto se ci sono i soldi in gioco, cerca online informazioni.
Capisci che se non ti trovo, inizio ad avere dei dubbi e sospetto che ci sia sotto qualcosa. Quindi devi essere presente, innanzitutto su LinkedIn, che è il social professionale per eccellenza, poi anche su altri.
Devi farlo non per dire “io ho Facebook”, ma perché scegli di comunicare con i tuoi clienti attuali e potenziali in modo attivo.
Non sei quello che scrolla sullo smartphone quello che hanno pubblicato gli altri, sei tu che comunichi condividendo articoli e post, fino al punto di iniziare a scrivere o parlare in prima persona.
Questa è la strada per accelerare la fiducia nella persone e per ampliare velocemente il tuo mercato di potenziali clienti.
Di questo parlo nella nuova puntata del podcast Mai Dire Banca.
Dario Coloru
Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.
Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.