Trova un’ora per il piano B
Ce l’hai un’ora al giorno? Trovala. Sarà una grande opportunità per realizzare il tuo progetto, il tuo piano B.
Il mio nel 2014 era di lasciare la banca per diventare libero professionista. L’ho attuato e all’inizio della mia carriera di consulente finanziario ho fatto molta fatica. È successo perché non mi ero preparato bene.
Ho ripensato ai miei errori e oggi posso dirti che con un’ora al giorno potrai partire col piede giusto.
Un’ora al giorno non è tanto. Eppure corrisponde a 365 ore in un anno, quasi 45 giornate lavorative di 8 ore. Ne puoi fare di cose in 45 giorni, puoi allenarti al nuovo lavoro per esempio.
Sto leggendo in questi giorni l’autobiografia di Marco Van Basten. Tutti ricordano la rovesciata perfetta nella partita tra Ajax e Den Bosh. Un gesto da campione. Eppure non è nato per caso. Da ragazzo ha passato tre estati consecutive ad allenarsi lanciando la palla in aria e tuffandosi all’indietro in uno stagno vicino a casa.
Quando è arrivato quel cross dalla destra lui sapeva già cosa fare, come affrontare al meglio quella palla un po’ lenta che cadeva dall’alto in mezzo all’area di rigore.
Si era allenato a farlo ogni giorno per parecchio tempo.
Se ti prepari impegnando un’ora ogni giorno, ecco che in 12 mesi sarai pronto per rovesciare la tua vita professionale.
Già che te ne parlo ti dico che anche i suoi più bei goal di testa nascono dall’aver frequentato un corso di tuffi dal trampolino.
Anche tu sei abituato a tuffarti con le tue competenze nel lavoro di ogni giorno. Non le perderai queste cose e ti serviranno per avviare la professione di consulente finanziario.
Se hai un’ora al giorno e il tuo piano, iscriviti al gruppo Mai Dire Banca che ho creato su LinkedIn.
Troverai notizie e spunti interessanti su come interpretare al meglio la rivoluzione che sta sconvolgendo il sistema bancario.
Ti aspetto lì.
Dario Coloru
Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.
Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.