Una decisione semplice come la pizza – intervista a Emiliano Marini

da | 17 Maggio 2021 | podcast

La pizza è un piatto semplice e gustoso che risolve molte situazioni.

È stato così anche per Emiliano Marini, direttore di tante filiali e sempre motivato dalla voglia di fare bene.

Ha scoperto che la decisione sul suo futuro era semplice come la pizza.

Ha così avviato l’attività di consulente finanziario con forte spirito imprenditoriale e la necessaria convinzione data anche dall’appoggio della sua famiglia.

Oggi ci racconta di quella pizza nella nuova puntata del podcast Mai Dire Banca.

 

Chi è Emiliano Marini:

“Un solo “cambio di casacca” a fine 2003, varie vicissitudini vissute dall’Istituto di Credito (fusioni, acquisizioni, commissariamenti, ecc). Sempre in rete ed a contatto con le persone (clienti e collaboratori). Ho firmato le dimissioni a settembre 2020; ho avviato la professione a febbraio 2021.
Vita personale: complicata… due figli nel cuore, uno all’anagrafe, entrambi beneficiari della mia polizza vita, artefici dell’incoraggiamento che ho avuto nel decidere di mollare la dipendenza bancaria. Racconto nell’intervista il momento della decisione, durante una pizza a cena! Ho una compagna, imprenditore nel settore della ristorazione, che mentre firmavo le dimissioni ha deciso di intraprendere l’apertura di un secondo locale in centro ad Ancona; anch’essa protagonista e sostegno continuo (e reciproco), nell’affrontare le sfide della vita.”

consulente finanziario in 12 mesiCONSULENTE FINANZIARIO IN 12 MESI
Come fare carriera senza filiale anche se parti da zero.

Scopri il metodo per avviare la professione che sta sostituendo il lavoro in banca cominciando subito col piede giusto, evitando gli errori più comuni.

Dario Coloru

Padre di Pietro e Carlo, appassionato di digital e tecnologia, sopportato dall’analogica Irene, sono Consulente Finanziario, seleziono e coordino Consulenti Finanziari.

Dopo aver postato 150 video su Facebook e YouTube ho deciso di avere un posto mio dove continuare a dire quel che penso su economia, finanza, lavoro e futuro.